Il Maestro Wael Mansour è una figura di spicco nella danza orientale a livello internazionale. Lavora e tiene lezioni in tutto il mondo, attirando centinaia di studenti con la sua expertise e competenza. Nonostante la sua giovane età, Mansour vanta un curriculum professionale di rilievo: dai primi spettacoli di danza classica e folclore egiziano al Cairo, a quelli da ballerino nel gruppo di danza contemporanea e moderna del celebre Teatro Opera House; ha collaborato come ballerino solista di folclore egiziano e danza moderna con i maggiori coreografi del medio Oriente ed è stato solista di Dabka libanese nel gruppo di Gaby Shiba (Libano).
Cinema, teatro e televisione lo hanno visto molto spesso protagonista di varie coreografie, così come la sua presenza in diversi videoclip. Attualmente è insegnate, coreografo, regista e ballerino. Tra i suoi obiettivi: divulgare il valore della danza Egiziana per un percorso educativo di crescita sano e completo.
Io ho avuto l'onore di conoscerlo circa 20 anni fà, e da quel momento è diventato il mio maestro di riferimento.
Fortunatamente, il buon rapporto che c'è tra noi, fa sì che lui dedichi a me, alle mie allieve e alla mia scuola un seminario di tecnica l'anno, con classe ristretta e selezionata.
Wael è maestro nella tecnica della danza Orientale Egiziana più pura, lavora con metodo e attenzione ai dettagli, spiega approfonditamente e con semplicità anche i movimenti più complessi. E' generoso nella spiegazioni e nella didattica.
Studiare con lui è una vera esperienza di crescita.
Domenica 5 Maggio 2024, sarà in Versilia per un seminario ristretto di tecnica della danza, lo ospiterò alla Sala Atlas, per 4 ore e mezza di lavoro insieme.
Vi aspetto !
Add comment
Comments