Dal 23 al 29 agosto si terrà al Cairo il festival di danza Orientale
"Jewel of the Nile": Il Festival di Danza Orientale che Illumina Il Cairo — Grazie a Wael Mansour e Yousry Sharif
Nel cuore pulsante del Cairo, tra le luci vibranti e i profumi speziati che raccontano storie millenarie, torna anche quest’anno il celebre festival internazionale di danza orientale Jewel of the Nile, uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati e professionisti di danza del ventre di tutto il mondo. L’edizione 2025 si svolgerà nel mese di agosto dal 23 al 29.
Per me questa edizione è ancora più speciale: sarò una performer tra le artiste protagoniste, e porterò sul palco la mia personale interpretazione della danza con passione, tecnica e il mio stile.
Un Festival con Radici Profonde e Sguardo Internazionale
"Jewel of the Nile" non è solo uno Festival: è un'esperienza culturale a tutto tondo. Workshop con maestri egiziani e internazionali, show serali, competizioni di alto livello e momenti di condivisione tra danzatrici provenienti da ogni angolo del mondo rendono questo evento un vero gioiello (proprio come suggerisce il nome). La danza, in questo contesto, non è solo espressione corporea, ma linguaggio universale.
Essere scelta come performer in questo contesto è un riconoscimento importante: significa portare la propria arte in una terra dove la danza orientale è nata e dove ogni gesto racconta una storia antica. La partecipazione rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un’opportunità per condividere l' amore per questa disciplina con un pubblico caloroso e attento.
Uno Sguardo sul Futuro
Il festival è anche una piattaforma per nuove collaborazioni, contatti professionali e possibilità di crescita artistica. Tra luci, musica e costumi scintillanti, il Cairo ad agosto sarà ancora una volta capitale della danza orientale.

Add comment
Comments